Snapchat Vs. Instagram
post sn vs in

#‎Instagram‬ Vs. ‪#‎Snapchat‬:
i due social network combattono per conquistare il cuore e le dita del pubblico più giovane.

 
Negli Stati Uniti, ogni giorno, Snapchat raggiunge il 41% di tutti gli adulti compresi tra i 18 e i 34 anni.

Questa dichiarazione, rilasciata dallo stesso Snapchat deve aver scatenato ulteriormente la rincorsa di Instagram, che, secondo un recente studio (fonte Simplymeasured), rimane il social network preferito dal 32% dei Teenager americani.

Con il lancio di Instagram Stories, l'ultimo dado è stato tratto. Le nuove funzionalità aggiungono un tocco giocoso al tono patinato di Instagram e rendono, soprattutto, possibile, una maggiore interazione con i propri utenti. Questo è l'aspetto che interessa di più agli addetti ai lavori. Le aziende saranno più libere di sperimentare nuovi contenuti, protette dalla caducità dei contenuti stessi (durata 24h) e coadiuvate dalle statistiche di visualizzazione e dalle impostazioni della privacy, largamente personalizzabili.

Si aprono, quindi, nuove frontiere per conquistare il pubblico con contenuti dal tono maggiormente irriverente e per misurare la risposta del target a determinati Input, magari lontani dal consueto tono di voce del Marchio.

Se avete domande il Team di Consulentia è a disposizione!

info@consulentia.ch